L'argento sterling 925 è classificato in base alla lavorazione e allo stile

L'argento sterling 925 è classificato in base alla lavorazione e allo stile

sommario

Esistono molti tipi di gioielli in argento sterling 925 e i consumatori possono scegliere in base alle loro esigenze e preferenze.

L'argento sterling 925 è classificato in base alla lavorazione e allo stile
Classificazione per artigianato e stile
1. Argento semplice:
L'argento 925 senza placcatura in platino presenta solitamente un colore bianco-argento naturale. L'argento puro si ossida facilmente e scolorisce a contatto con l'aria e necessita di pulizia e manutenzione regolari.
2. Argento galvanizzato:
Uno strato di platino o altro metallo viene placcato sulla superficie dell'argento 925 per migliorarne le prestazioni antiossidanti e l'estetica. L'argento galvanizzato presenta solitamente una lucentezza più brillante ed è adatto all'uso quotidiano.
3. Argento thailandese:
Prosegue la tradizionale lavorazione artigianale retrò dell'argento azzurrato, è fatto a mano, ha un'elevata durezza e non si deforma facilmente. L'argento thailandese presenta solitamente motivi e texture in stile retrò, adatti a chi ama la personalità e uno stile unico.
4. Argento Miao:
I gioielli vengono realizzati aggiungendo altre leghe (come il rame) e argento 999, e il contenuto di argento è solitamente basso. I gioielli in argento Miao presentano una varietà di stili e sono decorati ovunque, dalla testa ai piedi, riflettendo le usanze etniche uniche del popolo Miao.
5. Argento tibetano:
Tradizionalmente si riferisce a una lega composta al 30% da argento e al 70% da rame, ma sul mercato esistono molti prodotti completamente sostituiti dal rame bianco. I gioielli in argento tibetano presentano solitamente forti caratteristiche nazionali e connotazioni culturali.
Inoltre, a seconda delle diverse pietre preziose intarsiate, i gioielli in argento sterling 925 possono essere suddivisi in intarsiati e non intarsiati. I gioielli intarsiati solitamente incastonano varie pietre preziose come zirconi, granati, agate, cristalli, ecc. su gioielli in argento per aumentarne il valore e la bellezza. I gioielli non intarsiati prestano maggiore attenzione al materiale e alla lavorazione del gioiello in argento stesso.
In generale, esistono numerose categorie di gioielli in argento sterling 925 e i consumatori possono scegliere in base alle proprie esigenze e preferenze. Durante l'uso e la manutenzione, è importante evitare il contatto con sostanze corrosive e pulirli e mantenerli regolarmente per prolungarne la durata.